Cronaca

Perugia perde il suo luminare, "Scompare una figura di altissimo prestigio della chirurgia"

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e l’assessore regionale alla sanità, Antonio Bartolini, ricordano con affetto l’illustre chirurgo perugino scomparso questa mattina

“Con Ugo Mercati scompare una figura di altissimo prestigio della chirurgia umbra e nazionale”. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e l’assessore regionale alla sanità, Antonio Bartolini, ricordano con affetto l’illustre chirurgo perugino scomparso questa mattina.

“La sua opera di grande qualità professionale - hanno affermato Marini e Bartolini - sempre al servizio della sanità pubblica regionale, ha profondamente segnato la storia della medicina e della chirurgia di Perugia e dell’Umbria. Vogliamo esprimere innanzitutto il nostro profondo cordoglio, anche a nome di tutta l’Istituzione regionale, per la sua morte e manifestare affetto e vicinanza alla moglie ed ai figli. Nel manifestare questo profonda partecipazione al lutto che ha colpito la famiglia Mercati siamo certi di interpretare il sentimento di tutta la comunità perugina e umbra. Tutti i cittadini che ne hanno conosciuto direttamente il suo operato si sono infatti sentiti sempre assicurati e garantiti dalle sue capacità professionali e dal suo tratto di grande umanità”.


Si parla di