Cronaca

Speciale Natale, 10 idee regalo per lui: ecco i consigli per farlo felice

Consigli e suggerimenti per riuscire nell'impresa del regalo perfetto

Sei alla ricerca di un’idea regalo per un uomo. Hai fretta, il tempo è sempre meno (anche per comprare i regali) e non sai proprio quale tra le migliaia di idee regalo uomo scegliere nei negozi della tua città o online.

Che la tua sia una storia fresca o collaudata, c'è un dubbio che, in procinto delle festività natalizie, assilla tutte le fidanzate: "Cosa gli regalo?", soprattutto se non siete ancora approdati al salvifico regalo "concordato.

Il primo consiglio d’oro per trovare l’idea regalo giusta è: giocare d’anticipo. Se anche tu spesso ti riduci all’ultimo per comprare un regalo perfetto al tuo uomo, è ora di dire basta. Le migliori idee regalo uomo sono quelle pensate, ragionate, trovate pensando ai suoi gusti. 

Ecco quindi le 10 idee regalo per rendere un uomo felice durante le vacanze natalizie.

1) Idee regalo per un uomo pigro e amante della tecnologia

L’uomo che per convincerlo ad alzarsi dal divano o dalla scrivania gli devi promettere il mondo. Ecco la soluzione regalo che lo farà smettere almeno di lamentarsi del mal di schiena. Se non hai intenzione di badare a spese, puoi fargli trovare l'ultimo modello di smartphone uscito, se hai in mente una cifra che non puoi superare, invece, opta per un accessorio come casse bluetooth, cuffie per ascoltare la musica, cover per smartphone o tablet, hard disk.

2) Idee regalo per il buongustaio della musica

Il tuo uomo ama la musica e ritiene che debba essere ascoltata come si deve, con i giusti strumenti e con le atmosfere più avvolgenti, una idea potrebbe essere un giradischi in stile vintage e in più cerca migliaia di vinili. Se il vostro fidanzato è appassionato di musica e concerti, cosa c’è di meglio se non accompagnarlo a vedere dal vivo il suo cantante o gruppo preferito?

3) Idee regalo per il viaggiatore

Ha avuto la fortuna di girare tutto il mondo, ama viaggiare e la sua casa è un grande bazar pieno di souvenir e artigianato tipico. Sul web le offerte non mancano e a prezzi convenientissimi potrai regalare al fidanzato un viaggio che non s'aspetta ma desidera più di ogni altro pacchetto natalizio. E, in fondo, potrai dire di aver fatto un regalo anche a te.

4) Idee regalo per il drogato di serie TV

Lo vedi ridere, commuoversi e arrabbiarsi davanti a tv o computer, ti è assolutamente vietato parlare quando sta guardando un nuovo episodio, parla dei personaggi come se fossero suoi amici da una vita.

Una idea potrebbe essere il cofanetto DVD di tutte le stagioni della sua serie preferita o in alternativa regalargli un abbonamento a Netflix.

5) Idee regalo per il nerd

Il computer è il suo migliore amico, la notte gioca online, scrive sulla tastiera alla velocità della luce e controlla ogni tre per due come stiano procedendo i suoi download. Una idea regalo perfetta potrebbe essere una sveglia di Star Wars, visto che da settembre vi sta dicendo che durante le vacanze natalizie vi avrebbe portato a vedere il nuovo film della saga. 

6) Idee regalo per l’uomo attento alle tendenze

Segue ogni possibile moda, non si fa mancare nulla. Idea regalo vincente un buono nel suo negozio di abbigliamento preferito e problema risolto.

7) Idee regalo per l’uomo che ha tutto

Il tipico ragazzo  a cui non manca niente: guardaroba infinito, l’ultimo smartphone uscito, Cosa regalare? Un regalo più tangibile, di un coupon Amazon, con il quale potrà comprarci all’occorrenza tutto quello che vuole. Non vi sembra una buona soluzione?

8) L’amante del buon vino o del buon bere

L’uomo che ama il buon vino, intenditore delle migliori vigne e annate adorerà questo regalo: una bottiglia della sua cantina preferita, se la conoscete, oppure una bottiglia di qualche buon whisky bene invecchiato, mettete un bel nastro alla bottiglia e il gioco è fatto.

9) L’ossessionato di sport

Ama passare ore in palestra, le lunghe corse al parco e i suoi addominali. Parla di quanti carboidrati ha ingerito durante la giornata e ormai conosce la tua estetista meglio di te.

Certi ragazzi hanno una passione viscerale per i profumi, tendono ad utilizzarne a litri , questa potrebbe essere una soluzione.

Oppure optare per un capo di abbigliamento sportivo, come una tuta o un paio di sneakers, magari di quel modello e di quel brand che desidera tanto. Se pensi di conoscere bene i suoi gusti sportivi, puoi orientarti verso un accessorio specifico come cavigliere, polsiere, attrezzi, e borsoni.

10) Il calciofilo

Al 99% il tuo ragazzo ama il calcio, mentre tu sicuramente  lo odi e detesti il fatto che lui non faccia altro che parlarti di risultati e fantacalcio.

Non c'è miglior modo per sorprenderlo e renderlo felice come un bambino se non quello di regalare la maglia del suo calciatore preferito o i biglietti per una partita importante; oppure fagli trovare il libro di qualche calciatore che occupa un posto speciale nel suo cuore.


Si parla di