Cronaca

Clonavano schede per gli spacciatori, chiusi 2 negozi di telefonia

I carabinieri di Assisi hanno notificato due avvisi di garanzia ai rispettivi titolari dei negozi di telefonia mobile, nell'ambito dell'operazione antidroga Iron

Sequestrati due negozi di telefonia a Perugia

L'operazione Iron, nelle settimane scorse, ha portato all'arresto di 17 persone, di cui 14 a Perugia ed alti 3 nel napoletano, appartententi ad un'associazione criminale impegnata nel traffico e spaccio di stupefacenti.

Nell'ambito della stessa operazione, i carabinieri dell’aliquota operativa di Assisi hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Perugia nei confronti di due negozi di telefonia mobile: uno a Monteluce e l’altro nei pressi dell’Università per Stranieri.

Ai due titolari sono stati notificati due avvisi di garanzia per i reati di sostituzione di persona, falsità in scrittura privata e trattamento illecito di dati personali.

I due indagati avrebbero fornito agli appartenenti dell'associazione dedita allo spaccio, oltre 3000 schede di telefonia mobile, intestate ad ingnari cittadini tramite l'utilizzo fraudolento dei loro dati anagrafici.
 


Si parla di