Cronaca

Le Ore Liete faranno ancora parte delle nostre famiglie e saranno "impastate e cotte" nel perugino

La buona notizia è arrivata: le Ore Liete, storico marchio di biscotti della Perugina, non morirà e non andrà fuori regione come successo per le mitiche Rossana (le caramelle con la crema). I biscotti, simbolo di Perugia, saranno dolcemente impastati e cotti nei forni dello stabilimento di Pierantonio del Gruppo Tedesco che ha acquisito già da tempo il marchio Piselli. L'annuncio è stato dato nel pomeriggio di oggi da entrambe le aziende che hanno fimato la cessione e l'acquisto del ramo d'azienda tagliato e rivenduto dalla Nestlè.  L’acquisizione amplierà ulteriormente l’offerta del Gruppo Tedesco e il passaggio del ramo d’azienda a un gruppo specializzato rappresenta un’occasione importante per un ulteriore sviluppo della presenza di Ore Liete nelle case degli italiani. 

“Siamo molto orgogliosi - ha spiegato Agazio Tedesco, Amministratore unico del Gruppo Tedesco - dell’acquisizione di un marchio amato come Ore Liete, perfettamente in linea con la nostra azienda, che è profondamente legata alla tradizione. Lavoreremo perché possa continuare ad accompagnare i momenti di condivisione degli umbri e degli italiani.”

Soddisfatto anche Leo Wencel, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia, che ha spinto per una vendita ad un'azienda che opera nel perugino e che abbia le caratteristiche per rilanciare il brand: "L'Abbiamo privilegiato un’azienda focalizzata su questa tipologia di produzioni, in grado di garantire continuità e qualità a un brand conosciuto e apprezzato come Ore Liete. Proprio nel Gruppo Tedesco, con
 i 70 anni di presenza a Perugia e con la sua forte esperienza nel settore, abbiamo trovato la migliore opportunità per il loro futuro”.


Si parla di