Cronaca

Perugia-Ancona, il Pd al Sindaco: "Spingi per i lavori alle aziende umbre"

Il capogruppo del Pd Mearini ha chiesto un impegno della Giunta verso la Regione per risolvere i nuovi ritardi con l'affidamento dei lavori alle più motivate e affidabili aziende locali

Il completamento dell’asse viario Perugia-Ancona è al centro di un ordine del giorno di Francesco Mearini. Il capogruppo del PD, dopo aver ricordato l’importanza del progetto per l’Umbria, pone l’accento sui molteplici problemi e sui ritardi che hanno determinato una frenata dei lavori.

A tal proposito, dunque, Mearini propone di impegnare Sindaco e Giunta affinchè, di concerto con tutti i Comuni interessati, sollecitino la Regione, la società Quadrilatero e Dirpa ad aprire un tavolo di confronto con le rappresentanze delle imprese umbre, così da affidare definitivamente i lavori di completamento.

Mearini ha ricordato che nel tratto di competenza ANAS che va da Schifanoia a Casacastalda, dopo circa tre anni di fermo i lavori stanno procedendo speditamente con la ragionevole speranza che si concludano entro i termini contrattuali (inizio anno 2014); più in generale  l'ultimazione di tutti i cantieri è prevista al massimo nell'estate del 2014. Ma sono molte le incertezze anche dopo la diatriba con tanto di lavori bloccati tra aziende nel tratto di Pianello. 


Si parla di