Cronaca

Zone calde di Perugia al setaccio: due denunciati, raffica di persone controllate

I controlli sono stati effettuati nelle zone della Stazione di Fontivegge, Via XX settembre, via Pallotta, Via Mario Angeloni, Piazzale Europa. Denunciati due ubriachi al volante

Vasta operazione di controllo straordinario del territorio nel fine settimana dell’11 e 12 luglio a Perugia, finalizzata al contrasto alla droga, ai reati contro il patrimonio e alla prevenzione  delle stragi sulle strade per abuso di alcool che ha impiegato più sei pattuglie tra i militari del Nucleo Radiomobile, delle Stazioni di Castel del Piano, Perugia Fortebraccio e Corciano.

I controlli sono stati effettuati nelle zone della Stazione di Fontivegge, Via XX settembre, via Pallotta, Via Mario Angeloni, Piazzale Europa. I militari oltre a identificare le persone presenti in quel momento per strada hanno svolto anche diversi posti di controllo denunciando due italiani. Il primo, un 37 di Assisi che a bordo della sua auto è stato fermato con un tasso alcolemico al di sopra della norma; il secondo, un perugino di 38 anni per essersi invece rifiutato di eseguire l’alcoltest mentre si trovava a bordo della sua moto. Ad entrambi i carabinieri hanno sequestrato i mezzi affidandoli in  custodia a una ditta autorizzata. Particolare attenzione è stata posta anche ai sottopassi presenti in via del Macello e in via Sicilia. Nel complesso il servizio straordinario ha consentito di identificare nel complesso 91 persone, 62 veicoli e 2 esercizi pubblici.


Si parla di