Cronaca

Fiera dei Morti di Perugia, tutto pronto per il taglio del nastro: tutte le novità

Domenica primo novembre, come da tradizione, prenderà il via a Perugia la Fiera dei Morti. L’edizione 2015, però, riserverà delle sorprese: si protrarrà fino al 5 novembre e coinvolgerà Pian di Massiano, il centro storico e, per la prima volta, anche in Piazza del Bacio a Fontivegge

Ci siamo. Domenica primo novembre, come da tradizione, prenderà il via a Perugia la Fiera dei Morti. L’edizione 2015, però, riserverà delle sorprese: si protrarrà fino al 5 novembre e coinvolgerà Pian di Massiano, il centro storico e, per la prima volta, anche in Piazza del Bacio a Fontivegge. Le tre location saranno collegate dal Minimetrò. E, per l’occasione, vedrà la luce un biglietto super scontato.

“In Piazza del Bacio, in particolare, - spiega il Comune di Perugia - saranno protagonisti l’agricoltura, l’ambiente e il turismo verde con la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio, dell’artigianato verde (tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30), esibizione di cerca del tartufo con cavatori esperti che, insieme ai loro cani, mostreranno come si trova il prezioso tubero (tutti i giorni alle 15,30) e dimostrazioni di lavorazione di prodotti tipici (tutti i giorni alle 16), in collaborazione con il Consorzio Umbria a Tavola”.
Ancora, spazio anche a “riciclo e riutilizzo creativo e laboratori per bambini (tutti i giorni ore 15,30) e passeggiate urbane a cavallo, grazie alla collaborazione con il Circolo ippico Valvasone (tutti i giorni alle 11)”.

Ad inaugurare la Fiera 2015 il sindaco Andrea Romizi e l’assessore al Commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli. Alle 9,30 di domenica 1 novembre, appuntamento a Pian di Massiano per il taglio del nastro ufficiale. Alle 11 inaugurazione a Piazza del Bacio e alle 12 in Piazza Italia, dove troverà spazio anche lo street food delle città gemellate con Perugia


Si parla di