Cronaca

Piazza Danti blindata contro i pusher, attive le telecamere: arriva posto fisso della Municipale

Sono due le telecamere della video-sorveglianza attivate dal Comune. A breve - il 6 luglio c'è stato il sopralluogo - Piazza Danti avrà il suo primo posto fisso di polizia della Municipale. La casermetta al posto di un bar che ha chiuso i battenti

E' tutto pronto per il nuovo posto fisso di polizia tra Via Bartolo e Piazza Danti dove prima c’erano un negozio di calzature ed un bar. Il sindaco Boccali insieme al sottosegretario degli Interni, Gianpiero Bocci, hanno effettuato un sopralluogo nei locali dove presto prenderanno servizio gli agenti della municipale in una delle zone più calde della città per spaccio e risse. Da lì infatti si passa per andare in via Ulisse Rocchi assediata dai pusher dopo il traferimento dai via dei Priori. Piazza Danti sempre più blindata anche grazie alle nuove telecamere dell'ampliato servizio di video-sorveglianza.

L'occhio anti-crimine è stato già installato. “Con il presidio di Via Bartolo – ha detto il sindaco – la sicurezza nel centro storico cambia passo. La presenza delle forze dell’ ordine sarà costante, ed i locali diventeranno il punto di riferimento dei cittadini, senza contare che il solo fatto che il presidio esista sarà un deterrente per i malintenzionati e motivo di maggiore serenità per la città”. Il fitto dei locali sarà pagato dal Comune e dalla Regione con un contributo di Mps, mentre agli arredi e alla dotazione informatica provvederà il Comune.


Allegati

Si parla di