Cronaca

La polizia li caccia e loro ritornano a Perugia come turisti: spacciatori espulsi (di nuovo)

Sono entrambi giovani i due stranieri che, in esecuzione del provvedimento di espulsione adottato dal Prefetto di Perugia cui ha dato esecuzione il dispositivo del Questore Francesco Messina, sono stati imbarcati ieri sul volo da Roma per Tirana

Sono entrambi giovani i due stranieri che, in esecuzione del provvedimento di espulsione adottato dal Prefetto di Perugia cui ha dato esecuzione il dispositivo del Questore Francesco Messina, sono stati imbarcati ieri sul volo da Roma per Tirana. 

A volte ritornano: stanato in città per l'ennesima volta, scatta l'espulsione


Il primo, un albanese di 24 anni, era entrato in Italia nel 2014 ed era stato arrestato per spaccio. Dopo il patteggiamento si era allontanato dall'Italia per qualche tempo. Poi, come nulla fosse, è tornato, con un visto per turisti, e ha ripreso a spacciare a Perugia. Il 2 giugno è stato arrestato di nuovo e rilasciato con obbligo di firma. E lui che ha fatto? E' scomparso. Il 27 dicembre i carabinieri di Perugia l’hanno rintracciato e, questa volta, nulla ha potuto impedire il suo rimpatrio: i poliziotti l’hanno imbarcato sul volo di ieri sera in partenza da Fiumicino. 

Rapina i passanti con un coltello e spaccia: era a Perugia col permesso di soggiorno per i profughi

La stessa sorte è toccata al suo connazionale di 34 anni, entrato in Italia per turismo i primi giorni dello scorso mese di ottobre. Arrestato dalle volanti per spaccio, lo straniero ha aderito all’applicazione della pena concordata ed è stato scarcerato il 23 dicembre scorso con provvedimento di espulsione già firmato dal Prefetto di Perugia e dispositivo di esecuzione del Questore nonché ritiro del passaporto ed obbligo di firma in attesa dell’esecuzione del rimpatrio. Anche per lui è stato riservato un posto sul volo in partenza ieri sera da Fiumicino e diretto in Albania. 

Spacciatore espulso due volte in sei mesi: "Sono tornato e sono sopravvissuto a un naufragio"


Si parla di