Cronaca

Ponte S.Giovanni, fine 2013 l'inizio lavori per il collegamento pedonale

Dovrà collegare il sottopasso della stazione ferroviaria con l'abitato di Ponte San Giovanni e quello di Pieve di Campo. Ecco tutte le modifiche apportate al progetto

Entro la fine dell'anno il Comune è convinto di appaltare i lavori del collegamento pedonale che colleghi la stazione di Ponte San Giovanni - dal sottopasso dei binari - sia al centro abitato di Ponte San Giovanni che Pieve di Campo. la conferma arriva dalla Commissione consiliare che ha iniziato a verificare il progetto modificato dalla Giunta negli ultimi mesi.

QUESTE LE NOVITA' DEL PROGETTO -  un sottopasso pedonale indipendente ubicato in corrispondenza del passaggio a livello della via Pieve di Campo, attualmente soppresso; 2) un nuovo tratto di marciapiede lungo via Nino Bixio, sul lato destro della carreggiata, così da collegare direttamente la stazione FS con il nuovo sottopasso pedonale; 3) un percorso pedonale a rampe inclinate per il superamento del dislivello ed il collegamento di via Manzoni e via Nino Bixio; 4) La riqualificazione ed integrazione del marciapiede pedonale lungo via Cestellini e la riqualificazione del marciapiede pedonale che delimita il parcheggio di piazza Bellini.
E’ stato, dunque, redatto il nuovo progetto con le soluzioni tecniche sopra descritte e che comporta una spesa di 1.600.000 euro. 

La commissione prima e il Consiglio dopo sarà chiamato ad adottare la variante al Piano regolatore, nonché all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.


Si parla di