Cronaca

Migrante molesta clienti di un supermercato e si oppone all'identificazione

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Ponte Valleceppi. Il proprietario di un supermercato costretto a chiedere l'intervento della Polizia per tutelare i propri clienti. L'uomo è in attesa dello status ufficiale di profugo

E' stato denunciato un migrante - ospite a Perugia in attesa del risconocimento dello status di profugo - dalla Questura di Perugia. L'uomo chiedeva con fare molesto delle piccole somme di denaro ai clienti di un supermercato a Ponte Valleceppi. Il gestore del locale è stato costretto a chiamare gli agenti per allontanarlo. All’arrivo dei poliziotti lo straniero ha provato a nascondersi dietro una vettura al parcheggio sotterraneo ma è stato facilmente rintracciato.

Il nigeriano ha opposto resistenza in tutte le maniere per evitare di essere identificato. L'identificazione è avvenuta in Questura grazie alle impronte digitali.  "Si tratta di un cittadino nigeriano - si legge nella nota della Polizia - qui dimorante in attesa del ricoscimento dello status di profugo. Dovrà rispondere del suo comportamento alla Procura della Repubblica".


Si parla di