Cronaca

Meteo, le previsioni per il week end: l’autunno può ancora attendere

Il tempo in prevalenza sarà soleggiato e con clima estivo, grazie a correnti di Grecale. Peggioramento da ovest a partire da giovedì

Ancora giornate all'insegna di un clima estivo; secondo3bMeteo, sarà un fine settimana di sole. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata a Perugia sarà di 28°C, la minima di 17°C I venti, al mattino deboli e provenienti da Nord-Nordest, al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Nordest.

Domenica, 11 settembre, a Perugia, cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, ma non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.  

Su Umbria e Toscana prevarrà il sole, salvo addensamenti diurni su bassa Toscana e Umbria, non si escludono isolati piovaschi sui settori più meridionali umbri.

Domenica su Umbria, Toscana e alto Lazio, salvo per qualche passaggio nuvoloso e locali spot temporaleschi, il tempo in prevalenza sarà soleggiato e con clima estivo, grazie a correnti di Grecale. Peggioramento da ovest, da giovedì, a causa di una saccatura atlantica. Temperature in linea con la stagione, sotto le medie solo sul basso Lazio.


Si parla di