Cronaca

Via Eugubina, assaltano tabaccheria: stessi rapinatori del Conad?

Stessa arma (due taglierini), stesso orario (le 19), stesso accento (due italiani sembrerebbe) e stessa via (eugubina). La nuova rapina ad un tabaccaio assomiglia a quella del Conad

Terza rapina in tre giorni, la seconda in via Eugubina dopo l'assalto al Conad. E le  modalità sembrano essere le stesse. Intorno alle 19 due uomini con volto travisato, armati ancora una volta di taglierino, hanno fatto irruzione in una tabaccheria della zona. I malviventi hanno immobilizzato sia il titolare che un cliente che era entrato per acquistare del tabacco.

Pochi secondi concitati e sono riusciti a portare via l'incasso della giornata. Alcune centinaia di euro. Ma le stime sono ufficiose. Poi sono fuggiti di corsa. Non si è a conoscenza se avessero un complice o a disposizione una macchina magari rubata ad attenderli all'esterno. Le modalità e persino gli accenti - si tratta di due italiani a quanto sembra - sono simili a quelle della rapina al Conad di via Eugubina. Sul posto stanno indagando sia la squadra volante che quella mobile. Spaventoso l'aumento di rapine dall'inizio dell'anno.


Si parla di