Cronaca

Perugia, cinque persone svanite nel nulla: anche due minorenni scomparsi, tutti salvati dalla polizia

Paura per un ragazzino scappato di notte senza neanche la giacca, 21enne ritrovata in un palazzo abbandonato a Ponte Felcino

Lieto fine. La polizia di Perugia ha ritrovato 5 persone scomparse nei giorni scorsi. Tra questi, due minori, un italiano ed un senegalese.

Una ragazza di 21 anni si era allontanata da casa l’8 di febbraio dopo l’ennesima discussione con la madre che avrebbe voluto che la giovane avviasse un percorso di riabilitazione dalla tossicodipendenza. La ragazza è stata ritrovata in un appartamento all’interno di un immobile semi abbandonato a Ponte Felcino. 

Un italiano di 45 anni, invece, si era allontanato da casa la notte del 17 febbraio e la moglie aveva denunciato la scomparsa, spiegando ai poliziotti che il rapporto era in crisi a causa di un quadro economico difficile. I poliziotti della Volante lo hanno rintracciato il giorno seguente in un’area di servizio in località Lidarno. 

Un altro italiano di 70 anni, con un quadro di fragilità psichica, è stato rintracciato in un albergo dai poliziotti dopo che il personale sanitario che ne curava la terapia domiciliare quotidiana ne aveva segnalato l’allontanamento. 

Nel pomeriggio dell’11 febbraio, invece, il personale di una struttura di accoglienza aveva denunciato la scomparsa di un 16enne senegalese. Il ragazzo è stato rintracciato  nella tarda serata in una struttura alberghiera in compagnia di altri connazionali: è stato riaffidato alla struttura che lo ospitava. 

Riaffidato ieri un 14enne italiano allontanatosi dopo aver avuto una discussione con uno degli educatori della comunità dove risiedeva. Ritrovato e riportato in comunità, il ragazzo è scappato una seconda volta, inoltrandosi nel bosco e senza la giacca. Il ragazzo è stato rintracciato in serata all’interno di un centro commerciale e riaffidato all’educatrice della comunità.


Si parla di