Cronaca

Assicuratore scomparso nel nulla: ritrovato Paoletti, dubbi su gestione polizze

Il giovane è stato ritrovato dopo gli appelli - lanciati dalla famiglia - andati a buon fine: era in Lombardia che aveva raggiunto in treno. Ora spuntano dubbi e voci sulla copertura reale di certe assicurazioni

Una buona notizia e una cattiva. Partiamo da quella "buona": l'assicuratore Maro Paolini Paoletti di Fratta Todini è stato ritrovato dopo che si era allontanato dalla propria abitazione senza dire nulla ai parenti. L'uomo, un po' confuso, è stato ritrovato a Varese dopo che aveva mandato un sms ad alcuni famigliari che avevano lanciato un appello tramite i media. 

La cattiva notizia però è che potrebbe esserci un nesso sulla sua scomparsa e alcune polizze assicurative - targate Cattolica Assicurazione di Marsciano - che non sarebbero coperte realmente come fatto credere ad alcuni clienti della Media Valle del Tevere. Il quotidiano locale Marsciano7 ha raccolto diverse voci in città. 

"Da ieri mattina - scrive Matteo Berlenga - la sede marscianese dell'Assicurazione presso la quale lavorava è stata presa d'assalto da molti clienti, spaventati per le voci riguardo polizze non realmente coperte. In alcuni casi questo è diventato realtà e dalle prime verifiche alcuni assicurati sono venuti a conoscenza di essere scoperti a livello assicurativo: in questi casi la prima cosa da fare è fermare i veicoli assicurati ed informarsi sulla nuova assicurazione perchè in caso di sinistro si è completametente scoperti". La magistratura dunque valuterà se ci sono dei reati. Intanto gli ispettori nazionali dell'Assicurazione, secondo sempre Marsciano 7, starebbero effettuando in sede dei controlli preliminari.


Si parla di