Cronaca

Consigli per gli acquisti in saldo, i 10 consigli per "Lui" per un guardaroba alla moda: ecco le proposte

Quasi finite le vacanze natalizie, siamo ora pronti per passare al prossimo appuntamento in calendario per gli amanti degli acquisti. E tempo di saldi. Con il nuovo anno, infatti, arrivano puntuali sconti che accontentano le varie tipologie di clientela. Cosa comprare per l'uomo che vuole essere a passo con la moda ma non vuole far piangere il suo portafoglio?

Cari ragazzi amanti dello shopping quanto le ragazze, il consiglio è quello di mantenere innanzitutto il sangue freddo
Partite con le idee chiare e una lista dei desideri precisa. Ecco quindi le dieci cose che non possono mancare nel vostro guardaroba invernale.

1 ) Camicia Bianca - Una camicia bianca di buona fattura, aderente al punto giusto, che mette in evidenza le spalle e gli addominali (per chi ha la fortuna di averli) è un capo che non può mancare nell’armadio di ogni uomo. Arriva sempre l’occasione giusta, da utilizzare sul posto di lavoro e da indossare anche la sera per qualche occasione particolare , meglio non farsi trovare impreparati e sciatti.

2 ) Jeans - Capo evergreen da comprare con i saldi, in cima alle preferenze dei maschietti di tutto il mondo c'è
senza dubbio il jeans: largo, stretto a sigaretta, effetto usato, strappato, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Un altro capo che non può mancare nel guardaroba maschile è la camicia: da utilizzare sul posto di lavoro e da indossare anche la sera per qualche occasione particolare. I jeans si alternano a pantaloni in lana o dallo stile tuta larghi o più stretti alla caviglia, è questa la tendenza eleganza casual chic per la moda maschile invernale.

3 ) Cardigan - Un classico che non muore mai e sostituisce la giacca, con collo sciallato e bottoni, lo si può indossare con un paio di pantaloni classici ma è perfetto se abbinato ad un paio di jeans.

4) Maglioni - I maglioni di questo inverno 2017 presentano una varietà di stili e colori diversi per andare incontro
alle esigenze dell’uomo elegante o sportivo. Tra le novità spiccano il ritorno del pullover con giromanica, del dolcevita aderente a coste e tanti pullover da indossare dentro ai pantaloni. Questo tipo di accostamento non è una novità, ma già si portava nella New York anni 70’s

5) Piumini - Quando le temperature diventano rigide non basta il cappotto occorre indossare un capospalla caldo e versatile come il piumino leggero che nell’armadio non dovrebbe mancare mai. Esistono vari modelli dal più classico al più moderno, attillato o più morbido, scegliete il modello giusto per la vostra fisicità, un consiglio evitate le versioni lucide optate per quelli opacizzati e scegliete colori basici come il grigio, nero e il verde militare. Cercate un piumino che oltre a coprirci abbia anche uno stile che si presta per svariati abbinamenti dall’abito per l’ufficio al tempo libero

6 ) Scarpe - Che sia una classica stringata stile british sceglietela in un caldo marrone chiaro e in nero, oppure dei stivaletti classici, non c’è molto da dire gli uomini che amano lo stile classico o moderno non rinunciano ad un paio di stivaletti da indossare sotto un paio di pantaloni classici o sportivi, ma anche lo stivale nero può essere indossato con pantaloni stretti alla caviglia. Per il tempo libero possono essere indossati scarponcini allacciati con abiti per il lavoro se scelti nei modelli più eleganti, vanno di moda e li porterete con tutto dall’abito dallo stile formale moderno ed elegante. I mocassini che siano in vernice o in pelle non vi devono mancare. Se siete tra i fans della caviglia scoperta.
Altro must have sono le scarpe sportive, sneaker di tutti i colori dal bianco al marrone oppure colorate da abbinare con i jeans: un consiglio prendete quelle sportive ma alte, un classico per non sbagliare.

7 ) Parka - Un pezzo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio versatile che si abbina con tutto, ne esistono svariati modelli, dallo stile sportivo o dallo stile più elegante realizzati in un tessuto, cercate di acquistarne un modello che abbia una buona resistenza all’acqua.

8 ) Cappotto/ Trench - Pezzi chiave del guardaroba maschile, nel vostro armadio non dovrebbero mancare. Le nuove
tendenze moda propongono lo stile classico declinato in colori diversi, si va dal cappotto color cammello al blu fino ad arrivare a cappotti rossi o ruggine, ma la novità dell’anno è il ritorno del montgomery; in ogni caso fa la differenza tra i cappotti invernali oltre il modello, il colore la lunghezza e la tipologia di tessuto

9 ) Sciarpe - Da accessorio essenziale per coprirsi dal freddo in inverno a capo indispensabile per aggiungere un
tocco di stile ed eleganza a cappotti e vestiti. Tra sciarpe lunghe in lana pesante sciarpe da portare annodate al collo. Oltre alla sciarpa più elegante comprate la classica scozzese in rosso e nero oppure in bianco e nero, buttatela con leggerezza sopra un cappotto o un giaccone, per darvi quel tocco di stile in più

10 ) Cappello Classico - Quando ci pensiamo, ci vengono in mente la Hollywood degli anni d’oro Il cappello è in verità un capo che non passa mai di moda. Per i più sportivi provate i cappelli a tesa larga, da abbinare anche con un chiodo di pelle.
L’incredibile vestibilità del cappello classico permette di giocare con gli stili e con le epoche, pur
mantenendo inalterate classe ed eleganza. È un elemento che si sposa con abiti dal taglio elegante, abbinatelo a completi invernali, però ricordatevi che indossare il cappello è appunto un segnale di forte carattere oltre che essere
all’avanguardia.


Si parla di