Cronaca

San Valentino, cosa fare e dove andare? Consigli di sopravvivenza per la festa degli innamorati

San Valentino è alle porte. I fidanzati si affannano a cercare un regalo per la loro dolce metà, i single a fare lo slalom tra le stucchevoli pubblicità ed altre cose inutili. Un periodo oscuro, che precede di qualche settimana la primavera e rappresenta l’estremo tentativo dell’inverno di demolire l’autostima delle persone non accompagnate.

Nonostante la data infelice, San Valentino riesce comunque ad accendere le passioni più diverse, dall’amore diabetico all’istinto omicida più letale.

Siete contro le convenzioni e le feste comandate? E il vostro lui odia San Valentino, mentre voi, care ragazze, una giornata romantica non vi dispiace poi troppo; come sempre in queste occasioni evitate di incassare in silenzio diteglielo forte e chiaro che ci tenete, non sarà uno sforzo titanico per lui regalarvi un tubo di Baci Perugina per vedervi sorridere e scrivere biglietti di San Valentino con frasi trovate su Google.

Quali sono le idee giuste per rendere speciale la giornata di San Valentino?

Celebrare San Valentino è un’occasione unica per riuscire a ritagliarsi del tempo da trascorrere lontano da amici parenti invadenti e datori di lavoro sadici; per questo  si dovrebbe pensare ad una serata che sia perfetta ed organizzata nel minimo dettaglio o almeno provateci.

Per un break speciale ecco qualche idea su dove andare e cosa fare nel giorno dei piccioncini tanto odiato dai single. 

1 ) Viaggio all’estero/ Italia

Tra le più richieste non può che esserci la città del romanticismo per antonomasia: Parigi. Con i suoi i ristorantini nel quartiere Le Marais, le note de La vie en rose che risuonano tra i vicoli di Montmartre molto très romantique. Oppure potreste orientarvi su altre città come Londra, Siviglia, Vienna o perché no anche Berlino.

Volete rimanere in Italia? Quale città  se non Verona può essere collocata tra i luoghi più romantici al mondo?

Se non potete prendervi giorni di ferie potreste prenotare un hotel nella vostra città, proprio vicino casa con camera dotata di vasca idromassaggio e concedervi una serata diversa dal solito anche se non vi siete potuti allontanare. 

2) Cena Romantica a casa

Se le circostanze o il vostro portafoglio non permettono un weekend fuori porta, optate per un San Valentino nell’intimità delle vostra casa. Una serata con un menu ad hoc e la giusta atmosfera.

Se sarà il vostro lui a cucinare assicuratevi della presenza di un estintore in cucina o di avere a portata di mano il numero della pizzeria d’asporto più vicina.

Immancabili potrebbero essere candele e incenso con qualche nota di fiore di campo e di mettere sulla tavola di San Valentino qualche petalo; un sottofondo musicale basato sulle note classiche di Chopin o qualche cosa di più moderno come una playlist dei vostri gruppi preferiti che avete in comune con la vostra anima gemella.

3) Cena al ristorante

Organizzate una cena in un ristorante un pò particolare magari qualcosa di afrodisiaco, provate indiano o greco, vi prego non ripiegate sul solito allyoucan eat giapponese se vi piace il sushi e dopo andate nel luogo in cui vi siete incontrati la prima volta. Potrebbe essere un'occasione speciale per consegnare il vostro regalo. 

4) Weekend Total Relax

Siete un po’ stressati e vi vorreste rilassarvi un po’ tra i vapori termali e le coccole delle Spa?

Scegliete una località termale e selezionate un albergo che offra pacchetti per coppia, potreste per esempio usare qualche smartbox che vi è stata regalata a natale e usarla per concedervi una giornata speciale per voi.

Molte strutture organizzano trattamenti particolari come quelli a base di cioccolato o percorsi termali per due persone. In questo modo ritroverete la vostra tranquillità e potrete tornare a casa ricaricati, pronti per nuove sfide.

Se invece preferite la settimana bianca, potreste andare a sciare e prenotare una  camera in un albergo in perfetto stile baita di montagna con camino acceso gustandovi un bollente vin brulè. 

5) Film Romantico sul divano di casa e cibo spazzatura come cena

Non siete la classica coppia per cose eccessivamente romantiche e siete i classici radical-chic contro l’imperversante consumismo “San Valentiniano” oppure usate la solita scusa con cui giustificate il non farvi nulla al vostro rispettivo/a partner, dicendo che non bisogna festeggiare l’amore solo un giorno all’anno ma sempre, ma poi siete i classici tipi che vi scordate anche il compleanno del/la vostro/a ragazzo/a.

Una cosa molto easy per iniziare, come una bella commedia rosa non eccessivamente strappalacrime da guardare sul vostro divano, avvolti in un caldo piumone mentre vi abbuffate con le porcherie che amate, il tutto poi deve essere accompagnato  da qualche bottiglia di birra.

E poi per riscaldare la situazione stupite con questo colpo da maestro….

Preparate la vasca da bagno con acqua calda, diversi bagnoschiuma profumati e fate tanta schiuma. Accendete qualche candela qua e là e riponete una bottiglia champagne nel porta bottiglie con vicino due bicchieri e le classiche fragole con panna poste in un contenitore di vetro. Spegnete la luce e conducete in bagno la vostra anima gemella.

Poi per concludere in bellezza trasformate la camera da letto in un ambiente diverso con  candele, olio da massaggio profumato sul comodino petali di rosa. Fate intiepidire l'olio per massaggi e riponetelo in un contenitore di ceramica dopo aver rifatto il letto con le lenzuola nuove. Fate accomodare il vostro partner dopo il bagno e concludete la serata lasciandovi trasportare dalle passioni più incontrollabili e dalla lussuria più peccaminosa.


Si parla di