Cronaca

San Valentino, consigli di sopravvivenza: cinque idee regalo per la tua lei

Mentre le vetrine e gli spot  ti ricordano quanto sia triste essere single e ti spingono al consumismo, le teste dei fidanzati si riempiono di ansia e paura : cosa posso regalare a San Valentino alla mia ragazza? Renderla felice il 14 febbraio non è semplice, scegliere quello giusto sembra sempre un'impresa maggiore di quando si decide di accompagnarla a fare shopping durante i saldi. Siete disperatamente senza idee per la vostra partner e siete sul punto di chiamare in preda alla disperazione la sua migliore amica o peggio, vostra suocera?

Come dite? Ve la caverete con i soliti fiori e cioccolatini? Il pericolo "banalità" è sempre in agguato e rischiate di festeggiare San Faustino il giorno dopo. Le donne, creature magiche e spesso incomprensibili, capaci di sopportare tutte le vostre boiate senza uccidervi in maniera atroce e sadica.

Potremmo avere buone notizie per voi, ecco quindi delle idee regalo per San Valentino originali e classiche per lei. 

1 ) Make up Box

Il perfetto regalo di San Valentino , romantico e personalizzato.

La vostra ragazza passa il suo tempo libero a vedere in rete tutorial inerenti il trucco e manicure? Il beautiful Box è una scelta semplice, immediata e super gradita dal pubblico femminile.

Regalando un cofanetto di bellezza, non vi limiterete a coccolarla con trucchi e prodotti di bellezza esclusivi, ma la sorprenderete con tutto il necessario per prendersi cura.

2 ) Cioccolato (sì, ma non la solita scatola)

Assodato che i cioccolatini a San Valentino sono sempre un dono gradito se la vostra ragazza molto volentieri vi sostituisce con un barattolo di nutella, consiglio cercate di non renderlo il solito regalo banale. Come?  Regalatele un mini distributore giocattolo e riempitelo di quelle golosità e porcherie che la vostra ragazza ama tanto. 

3 ) Pacchetto Cena

Lo smartbox potrà anche sembrare poco originale, ma se controllate prima i ristoranti nella vostra zona, e mettete un bel segnalibro alla pagina di quello che avete scelto, si capirà che il vostro pensiero non è stata “l’ultima spiaggia” da mancanza di idee.

Se poi volete quel tocco in più che le donne tanto amano, concordate prima con il ristorante un extra menu a sorpresa con qualcosa che le piace, almeno la prenderete per la gola e le farete scordare la dieta.

4 ) Il profumo preferito della vostra amata (quello costoso)

Ok, diamo per scontato che siete dei nerd , malati di palestra o nessuno dei due, non è detto che la vostra dolce metà condivida le vostre identiche passioni. Allora come fare? Con un profumo, soprattutto se è il più desiderato del momento non si sbaglia.

Sì, normalmente non si dovrebbe perché è una cosa personale, ma siate coraggiosi. Potrei consigliarvi un must, Chanel N°5 un profumo storico, di cui è stata realizzata qualche anno fa una versione più fresca e giovane con sfumature più agrumate. Se vi troverete in difficoltà, come presumo, fatevi aiutare dalla commessa più vicina di età alla vostra ragazza.

5 ) Un gioiello

Stupitela almeno una volta e lasciate che vi dica "non me l'aspettavo" con un sorriso e una nota di timido imbarazzo. Se Marilyn Monroe diceva che i diamanti sono i migliori amici che una donna possa avere, un motivo ci sarà.

Un pacchettino contenente un accessorio prezioso è un grande classico, ma sempre valido. Per questo un gioiello (non necessariamente costoso) è il regalo perfetto per San Valentino.

Scegliete in base ai suoi gusti e al suo stile: una collana, un bracciale, un paio di orecchini.

Per chi vuole fare colpo su una donna moderna affascinata dal classico senza tempo, stiamo parlando di un orologio, dalla cassa in acciaio, dal quadrante analogico o scintillante di cristalli o smartwatch, a voi la scelta. Se invece la vostra compagna è più affine ad una donna alfa, ricordatevi che non è vietato regalare a una donna un orologio da uomo, anzi dimostra che non state seguendo i schemi fissi ma che avete compreso chi vi siete scelti.