Cronaca

Blitz dei militari in un alloggio occupato: scoperto covo dello spaccio

Il raid dei carabinieri è avvenuto ad Assisi a Santa Maria degli Angeli. Sequestrati eroina e duemila euro in contanti

Il continuo viavai di assuntori verso un edificio disabitato presente in zona “Ponterosso” di Santa Maria degli Angeli non è passato inosservato ai militari della Compagnia di Assisi che due giorni fa dopo avere fatto i dovuti accertamenti hanno deciso di intervenire.

L’immobile era occupato da due cittadini tunisini uno dei quali clandestino e gravato da un nutritissimo elenco di precedenti, tutti per spaccio di stupefacenti; l’altro, munito di regolare permesso di soggiorno è risultato regolare ma con un arresto per furto alle spalle. I due nordafricani, colti evidentemente di sorpresa, hanno tentato di occultare  dieci grammi di eroina dentro un barattolo, ma nel corso della perquisizione la sostanza è stata ritrovata e sequestrata. 

I due pusher in cassa avevano qualcosa 2mila euro, suddivisi in tagli da venti e da dieci unitamente al “kit dello spacciatore” costituito da materiale usato per il confezionamento, bilancino di precisione e sostanza di taglio. 

I due per difendere il loro “patrimonio”  tenevano a portata di mano anche la lama di una sciabola destinata chiaramente all’offesa di eventuali intrusi. Al termine degli accertamenti i due, accompagnati presso gli Uffici della Compagnia di Assisi sono stati dichiarati in arresto ed portati alla Casa Circondariale di “Capanne”.


Si parla di