Cronaca

Violento scippo in Piazzale Europa, aggredita per sette euro e spedita in ospedale con 40 giorni di prognosi

Lo scippo in via Fiume, una traversa di Piazzale Europa. Il malvivente, nel tentativo di strapparle la borsa, l'ha fatta cadere rovinosamente a terra. Indagano i carabinieri

Rapinata, strattonata, e fatta cadere a terra. Brutta avventura per una donna di 65 anni, aggredita nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio, nei pressi di Piazzale Europa a Perugia, in via Fiume. L'uomo, che ha agito a volto scoperto e senza armi, ha strattonato violentemente la donna per poi strapparle la borsa con appena sette euro all'interno. Ma c'è  di più perchè la 65enne è stata fatta  cadere rovinosamente a terra, soccorsa grazie all'arrivo di carabinieri e 118 e accompagnata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Qui i medici, dopo averla visitata, le hanno diagnosticato una lussazione alla spalla ed è stata ricoverata in attesa di un intervento chiurgico. La ferita riportata è stata giudicata guaribile in 40 giorni. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Perugia, guidati dal capitano Pierluigi Satriano. Da quanto è stato possibile ricostruire, lo scippatore avrebbe un accento straniero, ma sono in corso tutti gli accertamenti utili per risalire alla sua identità.