Cronaca

Città di Castello, Fiere di San Florido: sequestrata merce per 4mila euro

Le "Fiere di San Florido", svoltesi lo scorso fine settimana a Città di Castello, hanno registrato l'affluenza di migliaia di persone. Anche quest'anno non sono mancati i venditori abusivi di merce contraffatta

Le consuete “Fiere di San Florido”, svoltesi durante lo scorso fine settimana a Città di Castello, come sempre hanno registrato l’affluenza di migliaia di persone e anche quest’anno non sono mancati i venditori abusivi di merce contraffatta che, nascondendosi tra gli angusti vicoli del centro storico, hanno cercato di evitare i controlli delle Forze dell’Ordine.

Predisposti appositi controlli- I Carabinieri, al fine di contrastare il fenomeno, hanno effettuato numerosi servizi a piedi anche al fine di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio. Nel corso di tali mirati servizi di pattugliamento, i militari hanno sequestrato numerosa merce contraffatta, in particolare capi di vestiario ed accessori, venduti per lo più da ambulanti di origine africana.

200 pezzi contraffatti-  I sequestri sono scattati in particolare su Corso Vittorio Emanuele e strade limitrofe. Complessivamente i Carabinieri hanno recuperato circa 200 pezzi il cui valore complessivo di dettaglio si aggira sui 4.000 euro.

 


Si parla di