Cronaca

Spoleto, tre anziani prigionieri del vecchio 131 in fiamme: Carabinieri li salvano

Il fatto è avvenuto questa mattina - 29 ottobre - intorno alle 9,30. Gli anziani non sono riusciti a reagire e terrorizzati sono rimasti fermi all'interno dell'abitacolo. Ma a quel punto sono intervenuti i Carabinieri del Comandante Rufino

Hanno utilizzato gli estintori degli uffici della Caserma per salvare tre anziani che erano a bordo di un vecchissimo 131 Fiat Mirafiori che era andato a fuoco. I carabinieri di Spoleto - diretti dal Comandante Fabio Rufino - sono intervenuti giusto in tempo anche perchè le fiamme avrebbero raggiunto a breve il serbatoio di benzina. Il caso ha voluto che gli anziani a bordo del 113 hanno avuto problemi meccanici proprio davanti alla Caserma.

Il fumo ha attirato l'attenzione dei militari di guardia che a quel punto si sono armati di estintori per evitare il peggio. Gli anziani erano paralizzati dalla paura e neanche con le fiamme ormai divampate hanno lasciato l'auto. Totalmente pietrificati al loro posto. Probabilmente l'incendio è scoppiato per via di un surriscaldamento del vecchio motore Fiat mentre l'auto era intrappolato nel traffico.


Si parla di