Cronaca

Violenza in famiglia, condanna esemplare a stalker: sei anni di prigione

Un uomo di 50 anni è stato condannato dal Tribunale di Città di Castello a sei anni di prigione e un anno di cura in un centro specializzato dopo aver perseguitato moglie e figli

Una condanna esemplare, dura e con strascichi anche dopo aver scontato il periodo lungo di detenzione. Ora per gli stalker c'è un precedente penale che porta direttamente ad una storia di minacce, persecuzione, violenze a danno di una donna e dei suoi 4 figli. Problemi anche per il suo attuale compagno. L'autore, l'ex marito, un uomo di 50 anni di Pietralunga, è stato condannato dal giudice Daniela Cenci a sei anni di reclusione e un anno, dopo essere stato dietro le sbarre, di soggiorno in una casa di cura.

L'avvocato Claudia Lisetti che ha rappresentato le parti civili si è detta, ai giornalisti, soddisfatta per la sentenza. L'avvocato della difesa Massimo Zaganelli aveva chiesto l'assoluzione. L'uomo era addirittura evaso dai domiciliari per continuare a perseguitare nel cuore della notte la moglie e i figli. E quando è stato scoperto si è persino rivoltato conto i militari dell'Arma intervenuti per sedare la violenta lite. Ma anche dal carcere ha inviato lettere di minacce alla donna. 


Si parla di