Cronaca

Tavernelle, comodamente seduto al bar....ma era stato espulso già a luglio

Nella rete dei controlli è finito un albanese che se ne stava con un amico - anche lui pluri-pregiudicato - in un locale a bere birra. Era rientrato dopo la cacciata per pericolosità sociale decretata dal Questore

Nel primo pomeriggio di ieri - 10 gennaio - i militari della Stazione di Tavernelle hanno catturato un albanese di 43 anni che era stato già espulso dall'Italia nel luglio scorso ma che era riuscito a rientrare in Italia nel giro di pochi mesi. I militari lo hanno fermato mentre era in compagnia di un altro straniero - anche lui con diversi precedenti penali - in un bar di Tavernelle dove stavano tranquillamente bevendo birra.

L'albanese, già gravato da numerosi precedenti penali per spaccio e violenza, si è reso responsabile di essere rientrato illegalmente sul territorio dello stato italiano, prima che fossero trascorsi i previsti cinque anni dal momento dell’espulsione. Ora scatterà la seconda espulsione...purtroppo sempre a carico del contribuente italiano. In Albania è stata approvata una legge che consente di modificare il proprio nome con grande facilità: in questa maniera gli espulsi riescono a rientrare, con nuovo documenti, comodamente in aereo senza tanti rischi alla frontiera dove, con le nuove generalità, non risultato essere indesiderati.


Si parla di