Cronaca

Bruciata per gelosia dall'ex: notizie incoraggianti per Alessandra, acquisite immagini da alcune telecamere

L'avvocato Ubaldo Minelli è il difensore del giovane albanese: "Non ho avuto ancora modo di parlare con il mio assistito. Ho fatto richiesta per poterlo fare il prima possibile. Non posso dire altro tranne confermarvi che è ufficialmente indagato"

il centro grandi ustionati

Acquisire le immagini delle aree di servizio da Gualdo Tadino a Nocera Umbra. E' questo quello che stanno facendo i militari dell'Arma in queste ore. E' necessario verificare se il giovane di 25 anni albanese - accusato ufficialmente di tentato omicidio e incendio doloso aggravvato - ha riempito quella tanica di benzina che è stata poi ritrovata all'interno della casa di Alessandra, 40 anni, data alle fiamme per via di gelosia-folle dell'ex fidanzato che attualmente si trova piantonato all'ospedale di Foligno per delle bruciature lievi a mani e gambe. Dalla video-sorveglianza potrebbe saltare fuori la prova regina per attribuire senza se e senza ma le colpe di una violenza inaudita, barbara e che poteva porta alla morte ancora un'altra donna. 

INDAGINI IN CORSO - Sul fronte dell'indagini si rafforza l'ipotesi di un raid da parte del giovane nella casa della donna. La telecamera esterna divelta. L'ingresso forzando violentemente il portone. L'aggressione ad Alessandra con tanto di telefonino spaccato in terra per non farla chiamare i soccorsi. La benzina lanciata sulla poveretta e nella stanza della casa. Un inferno durato pochi minuti. A salvare Alessandra forse è stato lo scoppio provocato dalla benzina. Ha attirato l'attenzione di un vicino che subito dopo ha visto entrambi sul terrazzo chiedere aiuto ed è corso in loro soccorso. I vetri, esplosi nello scoppio, hanno provocato delle ferite alla 40enne, da qui forse l'ipotesi di alcune coltellate ricevute al corpo che a distanza di 48 ore non trovano conferma. 

L'INDAGATO - L'avvocato Ubaldo Minelli è il difensore del giovane albanese: "Non ho avuto ancora modo di parlare con il mio assistito. Ho fatto richiesta per poterlo fare il prima possibile. Non posso dire altro tranne confermarvi che è ufficialmente indagato". Il 25enne albanese ha alcuni precedenti penali, è considerato dalla caserma di Gualdo Tadino un soggetto "caldo". E' in regola con il permesso di soggiorno e lavora presso una azienda del territorio. Appare ormai certo che non aveva accettato in nessuna maniera la fine del rapporto con Alessandra a fine ottobre. Aveva tentato in tutti i modi di ritornare con lei ma senza successo.

BOLLETTINO MEDICO - Arrivano notizie incoraggianti sulle condizioni di salute della vittima. La figlia, Jessica, che si trova a Genova al Centro Grandi Ustionati ha rassicurato che bruciature seppur importanti riguardano il 12 per cento del corpo e non 50-60 per cento come tutti avevamo scritto quando è stato predisposto il trasferimento dall'Umbria alla Liguria di Alessandra. Inoltre ha scritto sulla sua pagina Fb - dopo essere stata sollecitata da molti sulle condizioni della madre - che "il quadro clinico è stabile...non è in pericolo di vita e la risvegliano dopodomani". Attualmente è in una sorta di coma indotto per arginare il dolore provocato dalle ferite.   


Si parla di