Cronaca

Terremoto, vigili del fuoco in azione alla Basilica di San Benedetto di Norcia

Il personale specializzato dei vigili del fuoco ha smontato e rimosso la croce, le cuspidi e diversi elementi architettonici della Basilica mettendoli in sicurezza

Il terremoto non risparmia neanche la Basilica di San Benedetto a Norcia. Con una  apposita autogrù con uno sbraccio di circa 40 metri ed altri mezzi di supporto i vigili del fuoco hanno portato al sicuro alcune parti pericolanti della struttura. Il personale specializzato dei vigili del fuoco ha smontato e rimosso la croce, le cuspidi e diversi elementi architettonici della Basilica mettendoli in sicurezza.
Un intervento delicato e urgente che è stato eseguito in accordo con il personale del Ministero dei Beni Culturali. Il Priore della Basilica Benedettina, padre Cassian al termine delle operazioni ha ringraziato i vigili del fuoco presenti  con una particolare benedizione per  tutti i vigili del fuoco.

E ancora: "Glià nella notte - spiegano i vigili del fuoco - si è provveduto a rimuovere l’immenso masso caduto sulla strada per Preci nella zona di Triponzo consentendo la circolazione dei mezzi e quindi ripristinando la possibilità di far arrivare i soccorsi a Preci".


Si parla di