Cronaca

Terremoto, scossa di magnitudo 4.4 in Umbria

Epicentro a cinque chilometri a Est da Umbertide

Terremoto - Foto di repertorio

Terremoto nel pomeriggio di giovedì 9 marzo. La scossa è stata avvertita in tutta l'Umbria alle 16.05. L'epicentro è stato localizzato a cinque chilometri a est di Umbertide a una profondità di 10 chilometri. La magnitudo registrata dall'Ingv è di 4.4. 

In tanti a Umbertide e nella zona dell'Altotevere sono usciti dalle proprie abitazioni e si sono riversati per strada per la paura. Decine le telefonate ai vigili del fuoco per chiedere informazioni e segnalare danni ora in fase di valutazione. Secondo quanto diramato dai vigili del fuoco registrato qualche danno a edifici fatiscenti. 

L'Università di Perugia, con un post su Facebook, annuncia che "in via cautelativa domani, venerdì 10 marzo, è stata decisa la chiusura a scopo precauzionale di tutte le sedi dell'Università degli Studi di Perugia, con la sospensione di tutte le attività accademiche e degli eventi in programma".

Controlli sulla linea ferroviaria Bastia Umbra - Sansepolcro sono in corso da parte di Rfi. Intanto l'Università di Perugia chiude le sue sedi per domani in via precauzionale. 

Il punto della Protezione civile regionale


Si parla di