Cronaca

Qui Radio Corso Vannucci: pensionamenti, partenze e arrivi al Tgr dell'Umbria

Dal calcio-mercato del Perugia a quello in atto al Tgr dell'Umbria che è al centro di molti voci, previsioni e anche inevitabili pensionamenti. Ecco chi arriva chi parte e chi è promosso alla ribalta nazionale. Tutti i rumors

Non esiste solo il calcio-mercato del Grifo o del Gubbio, ma in provincia di Perugia, proprio in queste ore, sta andando forte il giornalista-mercato. Esclusivamente in Rai - dati i tempi di crisi e i contratti di solidarietà nel resto della carta stampata locale - e in particolare nella sede (Rai) del Tgr dell'Umbria. Resteranno vaganti due posti a breve: dopo anni di carriera in prima linea andranno in pensione - secondo Radio Corso Vannucci - alcuni volti e voci storiche: Franco Volpini e Giorgio Rinaldi. Tanto di cappello a loro. In prestito è arrivato per tre mesi il perugino Luca Pisinicca (scuola di giornalismo Rai) che proviene da Rai Sport.

La giornalista Sorci è data in partenza per la più calda (in tutti i sensi) Palermo. Mentre Serena Scorzoni - dopo alcuni servizi brillanti - è fortemente voluta dalla redazione di Rai News 24. In entrata dovrebbero arrivare a breve due specializzando dalla Scuola di Giornalismo di Ponte Felcino ma si parla anche di un arrivo dalla sorella del gruppo Rai International.


Si parla di