Cronaca

Torrette, bambine rischiano di annegare: salvate da due perugini e dai bagnini

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio - del 21 luglio - intorno alle ore 17 nel lido Lory. Il mare mosso aveva allontanato e stremato due bambine di Città di Castello. L'allarme lanciato da due giovani. Poi l'applauso dei bagnanti

Tradite dal mare che all'improvviso è diventato molto mosso con onde insidiose. Hanno rischiato di affogare due bambine di Città di Castello di 9 e 14 anni in ferie con le famiglie a Torrette di Fano. Fondamentale è stato l'intervento di due perugini che, anche loro in acqua, si erano accorti con uno sguardo delle difficoltà delle ragazze avvisando immediatamente i bagnini in servizio al lido "Lory". Le bambine sono state portare a riva dopo una faticosa corsa "in acqua" a suon di bracciate da parte dei soccorritori.

"Le piccole - ha spiegato al Resto del Carlino Fabio Bachiocchi Casagrande - erano ad un centinaio di metri dalla riva e per fortuna a pochi metri da loro c'erano due giovani, anche loro umbri, che hanno dato subito l'allarme. Entrambe sono state visitate, anche perchè spaventate e stremate, da un medico che è un nostro storico cliente".

I genitori e tutti i bagnanti hanno ringraziato i bagnini per il salvataggio che sono rimasti quest'ultimi sotto osservazione per quasi un'ora dai sanitari del 118 giunti sulla spiaggia di Torrette.


Si parla di