Cronaca

Lite tra vicini finisce in tribunale: mette sotto con l'auto il confinante

La vicenda è finita direttamente in tribunale. Protagonisti dello spiacevole episodio due vicini di casa che dalle semplici brutte parole sono passati alle azioni "violente"

Può succedere, a volte, che le liti tra vicinato si tramutino in assurde guerre, tanto da portare le due differenti famiglie e mettere in piedi delle vere e proprie tattiche per far “fuori”, nel senso letterario del termine, il nemico. La vicenda in questione riguarda un passaggio di servitù  negato.

Ma non tutti sono così altruisti o rispettosi delle leggi da permettere al vicino di casa, come in questo caso, di servirsi di un suo appezzamento di terra per raggiungere l’abitazione in cui risiede. Ed è così che il vicino di casa, vedendo costruire un manufatto proprio nel luogo conteso, non ci ha pensato due volte e lo ha investito.

L’uomo, però, per tirarsi fuori da guai ha accusato il malcapitato di essersi inventato tutto con l’unico intento di calunniarlo. A dar ragione all’uomo, ovviamente la moglie, che ha giurato di aver visto l’intera scena, anche se poi si è scoperto che in realtà non era presente e che il povero vicino di casa era stato realmente investito, riportando oltretutto delle lesioni. Giovedì prossimo si tornerà in aula, sperando che i due vicini non tentino di farsi qualche ulteriore torto, data la quantità sproporzionata di querele accumulate negli anni..


Si parla di