Cronaca

Città di Castello, truffano decine di persone: promettono un lavoro e si fanno pagare

Chiedevano soldi e sparivano. Due italiani, un uomo ed una donna originari di Napoli, di 39 e 31 anni, sono stati denunciati dalla polizia

Una truffa in piena regola. Offrivano via internet la possibilità di svolgere un lavoro a domicilio, ma prima serviva un “piccolo investimento iniziale”. Due italiani, un uomo ed una donna originari di Napoli, di 39 e 31 anni, sono stati denunciati dalla polizia a Città di Castello dopo che decine di persone truffate si sono rivolte al commissariato della città.

La coppia, già indagata in passato, chiedeva un piccolo investimento iniziale e decine di persone hanno inviato il denaro in cambio di presunti lavori da svolgere in casa, prevalentemente consistenti in attività di imbustamento e assemblaggio di oggetti vari. Poi la situazione “peggiorava”. Dopo qualche tempo veniva richiesto un ulteriore investimento, di 100-200 euro, per perfezionare la spedizione del materiale. E invece il nulla. Niente materiale e l’impossibilità di contattare la coppia. Da qui alla denuncia il passo è stato breve. In passato anche la trasmissione televisiva "Striscia la Notizia" si era occupata di questa vicenda.


Si parla di