Cronaca

Telefoni isolati per centinaia di famiglie: ladri tranciano i fili per un colpo da film

Il fatto è avvenuto a Tuoro sul Trasimeno sabato scorso intorno alle 4 della mattina. L'assalto era stato tentato alla filiale del Monte dei Paschi di Siena. Indagano i carabinieri

I Carabinieri di Tuoro stanno indagando, dopo aver ascoltato anche i tecnici della Telecom, ad un tentato furto ad un bancomat che è collegato anche al disagio del taglio della linea telefonica per centinaia di famiglie. Il raid è avvenuto sabato scorso intorno alle 4 della mattina. La banda ha tranciato i cavi della linea Telecom per cercare di isolare tutti gli allarmi dell'istituto di credito (si tratta del Monte dei Paschi di Siena).

Ma il "taglio" non è stato così perfetto: infatti è scattato l'allarme collegato ai carabinieri e all'istituto di vigilanza privato. Le pattuglie dei militari hanno messo in fuga la banda - avvertita da un palo - senza così riuscire a portare via il malloppo. I ladri avevano iniziato a tagliare il bancomat con una fiamma ossidrica. Un'azione che ha creato solo problemi ai cittadini: i tecnici hanno lavorato sodo per tutto il fine settimana per ripristinare la linea telefonica. Ma restano ancora, in queste ore, qualche disagio per alcune famiglie.


Si parla di