Cronaca

Rende la vita del figlio 14enne un incubo, dopo anni di botte denunciato

A decidere di mettere fine a all'incubo la madre del bambino che avrebbe denunciato l'uomo ai carabinieri di Umbertide. Al 55enne sono stati anche ritirati i fucili da caccia

Non era la prima volta che lo picchiava. Ormai da tempo la sua vita era un inferno a causa di quel padre violento che per futili motivi gli si scagliava contro. A decidere di mettere fine all’incubo del figlio la madre del quattordicenne che dopo l’ennesimo episodio si è recata alla caserma dei carabinieri di Umbertide per sporgere denuncia.

L’uomo di 55 anni, in base a quanto raccontato, avrebbe aggredito il figlio malmenandolo, la madre impaurita dal gesto di violenza sarebbe intervenuta, ma ricevendo lo stesso trattamento.

I militari, dopo aver ricostruito la vicenda e fatto medicare madre e figlio al locale pronto soccorso (prognosi di tre e cinque giorni per lesioni lievi), hanno rintracciato il 55enne conducendolo in caserma.

Davanti ai carabinieri all’uomo non è rimasto che ammettere le sue colpe decidendo di sua spontanea volontà di lasciare l'abitazione familiare.
I carabinieri hanno comunque provveduto, in via cautelativa, a ritirare alcuni fucili da caccia di cui il 55enne era legittimamente in possesso.


Si parla di