Cronaca

Imprenditore trovato morto in azienda: "Si è ucciso perché non riusciva più a pagare gli operai"

Il cordoglio dell'amministrazione, città in lutto. Fissati i funerali

L'Amministrazione Comunale di Umbertide "esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gabriele Bartolini, l'imprenditore che ieri mattina si è tolto la vita nella sua azienda di Umbertide a causa della difficile situazione economica che non riusciva più a sostenere. La morte di Bartolini ha subito destato grande sconcerto e preoccupazione in tutta la città di Umbertide, sia per le circostanze drammatiche che hanno indotto l'imprenditore a compiere l'estremo gesto, sia per le condizioni dei lavoratori che da tempo non percepivano più regolare stipendio".

Anche il sindaco Locchi. spiega il Comune, "si è detto profondamente preoccupato ed è intervenuto mettendo a disposizione delle organizzazioni sindacali il Centro socio - culturale San Francesco per il giorno di lunedì 7 agosto, alle ore 16, quando si terrà un incontro per discutere di quanto accaduto". 

I funerali dell'imprenditore si terranno questo pomeriggio alle ore 16 presso la Chiesa di Cristo Risorto. Ai familiari di Bartolini le più sentite condoglianze da parte dell'Amministrazione Comunale. 


Si parla di