Cronaca

Ferragosto dal sapore autunnale: pioggia e freddo, la tempesta d'estate sta arrivando

Le previsioni per il fine settimana: "Condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo"

Summer Storm si sta per abbattere sull'Italia. La burrasca di Ferragosto cambierà la circolazione atmosferica sul nostro Paese e farà arrivare la tempesta d'estate. La redazione web del sito www.iLMeteo.it lancia l'allarme meteo per la giornata di domenica 16 agosto: “Domenica 16 avremo condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo su Liguria di Levante, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche. Calo termico generale con sapori d'autunno, crollo delle temperature massime che non supereranno i 22 gradi  su gran parte d'Italia”. Il tempo inizierà a cambiare già da venerdì 14 agosto. Sabato 15 agosto piogge sparse, ma diffuse su gran parte del Nord e temporali ancora su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia.

Domenica arriverà Summer Storm. Con l'inizio della prossima settimana il tempo migliorerà gradualmente, ma nuovi temporali sono attesi al Nord per mercoledì 19.


Si parla di