Economia

Ikea, il colosso svedese non molla Perugia: partita la caccia al posto

Lars Patterson, amministratore Ikea, ha delineato definitivamente i tempi per i nuovi punti vendita in Italia Centrale: nel 2013 Pisa e nel 2014 Perugia. 200 posti in ballo

Piaccia oppure no, che sia utile o meno all'economia locale, l'Ikea nel 2014 aprirà i suoi battenti a San Martino in Campo.

Lars Peterson, insieme al suo consiglio di amministrazione, ha definitivamente scelto le piazze di Pisa e Perugia per pontenziare i punti vendita: scartata, a quanto sembra, Arezzo che avrebbe messo in discussione il sito perugino. Tutte conferme date dal patron svedese al quotidiano economico Il sole 24 ore.

Di fatto, a due anni dalla presunta apertura, si apre una partita importante anche in termini di posti di lavoro: si parla di 200 unità da prendere per grandissima parte direttamente dal territorio.

Tramite web è già partita la caccia al posto: Ancona, Roma e Firenze, i centri più vicini dell'Umbria, hanno ricevuto e stanno ricevendo i curriculum di molti giovani candidati umbri.

Si cerca di entrare nei data base dell'azienda il prima possibile anche se il cantiere perugino non è neanche partito, anche se Ikea dovrebbe avvalersi di una ditta esterna per la selezione del personale per il primo anno di sperimentazione. 


Si parla di