Economia

Perugina, dipendenti preoccupati ma si fidano della Nestlé: "C'è volontà e risorse per un rilancio"

È questo lo stato d'animo che si è registrato nelle assemblee con i lavoratori che si sono svolte nello stabilimento di San Sisto

"Tanta preoccupazione per il futuro, ma anche la consapevolezza che da parte di Nestlé c’è un’idea di sviluppo per Perugina e ci sono anche risorse importanti per realizzarla". È questo lo stato d’animo che si è registrato nelle assemblee con i lavoratori che si sono svolte nello stabilimento di San Sisto.

La richiesta che viene con forza dai lavoratori "è quella di non lasciare carta bianca alla multinazionale, ma di incalzarla" a partire dagli incontri tecnici già in programma nelle prossime settimane a San Sisto, per scoprire le carte e vedere se la multinazionale fa sul serio o sta invece bluffando. 

"Come Rsu - si legge nella nota - è nostra intenzione quindi stare col fiato sul collo all’azienda, cercando anche di modificare il piano industriale nei suoi aspetti più critici. Poi, tra un mese, il 7 aprile, faremo nuovamente il punto con il management italiano di Nestlé nel nuovo incontro già fissato in Confindustria".
 


Si parla di