Economia

Il Gambero Rosso incorona l'Umbria: la migliore trattoria e il migliore wine bar

La guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2017, anche quest'anno premia le eccellenze gastronomiche dell'Italia. L'Umbria "vince" in tre categorie, ecco quali

Anche l’Umbria, con la sua storia culinaria e le sue eccellenze gastronomiche, è entrata nella prestigiosa guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2017, che ogni anno segnala i migliori esempi di cucina italiana, in un viaggio da Nord a Sud nel segno della qualità.

Nella guida ci sono tutti i classici riconoscimenti, dalle Tre Forchette ( i migliori ristoranti gastronomici) ai Tre Gamberi (le migliori trattorie) dalle Tre Bottiglie per i wine-bar, il premio per i migliori bistrot e i ristoranti con il miglior rapporto qualità-prezzo e i premi speciali. 

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento del Gambero Rosso, come ristorante per il miglior rapporto qualità-prezzo, è l'Officina di Perugia a Borgo XX Giugno. Le tre Bottiglie, come miglior Wine Bar dell'Umbria, sono state date all'Oste della Mal'ora a Terni. Nuova entrata nella lista, per Il Capanno a Spoleto, considerata dalla guida tra le migliori trattorie d'Italia dove mangiare. 


Si parla di