Eventi

Per la rassegna contemporanea “La Quinta Stagione” del Teatro Brecht in scena: 1Principe. 22 e 23 febbraio

Uno speciale focus sul contemporaneo, grazie alla Quinta Stagione del Teatro Brecht di San Sisto, sempre attento alle novità più interessanti italiane e straniere di prosa e danza.
Sabato 22 e domenica 23 febbraio, la compagnia OCCHISULMUNDO presenta: 1Principe, di Massimo Burini.
"A cosa serve il Teatro? A cosa servono i classici? Non c'è niente di più di questa domanda nella scelta di tentare una nuova messa in scena di un’opera così maestosa come l'Amleto".
“Abbiamo scelto di interrogarci sull'arte dell'attore, eliminando ogni orpello dalla scena. Lo spazio vuoto e 7 attori: niente di più. Abbiamo scelto di sviluppare una drammaturgia che, dell'opera shakespeariana, mettesse in evidenza la caduta di una stato, il marciume della società, l'avidità e la perdita di responsabilità.
C'è del marcio in Danimarca, c'è del marcio in Italia, c'è del marcio in questa società. Gli uomini dimenticano, troppo impegnati a compiere il loro cammino personale, i loro vizi, i loro desideri, le loro priorità. Dimenticano e uno stato marcisce. Tutto è alla deriva, è la follia. Ognuno di noi è un Principe, circondato da marionette, manipolato dal sistema e in lotta con la sua coscienza. Ognuno di noi è chiamato alla responsabilità. Essere o non essere. Tutto qui."

con Daniele Aureli - Amedeo Carlo Capitanelli - Caterina Fiocchetti - Andriy Maslonkin - Greta Oldoni - Samuel Salamone - Matteo Svolacchia
drammaturgia e regia Massimiliano Burini
realizzazione costumi Elsa Carlani Cashmere
costumi Francesco Marchetti “Skizzo”


Si parla di