Eventi

Tutti in pista con “We Love 2000”: la festa dedicata alla musica dei primi anni del secolo

Sabato 15 ottobre presso Afterlife Club arriva a gran voce il party “We love 2000”, tutto dedicato ai primi anni di vita del nostro secolo. L'edizione perugina si inserisce nel programma nazionale che ha visto, prima della nostra, quelle di Firenze, Torino, Brescia e Parma. La data del 15, che vedrà protagonista l'Afterlife insieme con il Demode di Bari, sarà poi seguita da altre quattro date in giro per la nostra bella Italia.

Chi di noi non ricorderà con piacere, forse anche un po' di nostalgia, mode e successi di quegli anni in cui le zeppe erano un must e i messaggi avevano solo pochi caratteri? Non sono passati secoli eppure il mondo è cambiato tanto, forse troppo. Senza i nostri affezionati smartphone non potevamo portare “il mondo in tasca”, i computer erano ingombranti e le bollette del telefono più care. Non c'era il Candy Crush né Ruzzle, e l'unico passatempo per chi aspettava in fila alle poste era l'amatissimo “Snake” dei Nokia 33-10.

Ricordate gli “squilletti” da interpretare? Uno mi pensa, due mi vuole bene e tre... rispondevi al telefono! Gli anni degli mp3 e dei primi i-Pod (grandi!) e di Avril Lavigne, star indiscussa delle teenager di quegli anni, che nei momenti romantici guardavano “Dawson’s creek” cantando “anauanaueiii”, la colonna sonora che tutti conoscevano a memoria…(certo!). Gli anni della voce angelica di un’Alicia Keys bellissima, con le sue treccine afro che si opponeva al rap anarchico di un Eminem che faceva ancora – troppo – scandalo.

Forse troppo spesso viviamo di passato, ma per una sola serata all'insegna del divertimento si è disposti perfino a indossare di nuovo zeppe e pantaloni a zampa... Allora avanti con piastre “frisé” e ombelichi scoperti.

Festaioli perugini e non, è l'ora di ritirar fuori dai cassetti i vecchi Nokia 3310, sculettare come Britney in tutina rossa, e rivivere i tempi del grande fratello e degli eccezionali Mondiali 2006. Potrete di nuovo sentirvi campioni del mondo, guardare Harry Potter e Pirati dei Caraibi, ascoltare ancora la sigla di Dragonball e le hit dance: da Gigi d'Agostino agli Eiffel65, per finire magari con Paola e Chiara! Un cocktail esplosivo dagli ingredienti elettrici per condensare dieci anni di musica in una sola notte: una serata che è già cult.

Prevendita online sul sito www.afterlifeclub.it a 8€, ingresso alla cassa 10€. Navetta gratuita da Piazza Grimana:andata ore 23:30 / 24:30. 


Si parla di