Eventi

“Twist and Shout!” approda a Perugia: appuntamento all'Afterlife con il rock'n'roll

Sabato 22 novembre ore 22.30 arriva nella nostra Perugia il successo nazionale di “Twist and Shout!”, per chiunque volesse passare un sabato più rock del solito. Dopo il successo che ha riscosso sabato scorso a Firenze , preceduto da Brescia Bologna Treviso e tante altre cittadine italiane, l’evento più rockeggiante della storia arriva finalmente nel perugino. L’evento nazionale ed internazionale

Si tratta di una serata attiva da soli quattro anni che ha già raggiunto oltre 300 produzioni sul territorio e quasi 400.000 spettatori, senza contare gli oltre 120.000 followers dei Social. Fa presenza fissa a Londra e Parigi, per arrivare nel mese di novembre addirittura al Greenwich Village della grande mela. “Ci voleva un evento che rompesse gli schemi classici del clubbing all’italiana” afferma il general manager Alessio Granata, ideatore dell’evento insieme ad Ale Leuci. Proprio rompendo quegli schemi gli organizzatori sono stati capaci di creare una sorta di entropia musicale che ha non solo mixato le epoche ma soprattutto è riuscita a far registrare il sold out in tutte le città in cui è stata portata.

Twist and Shout! è un vero contenitore di intrattenimento con un’offerta di 6 ore di spettacolo al pubblico: band che suonano dal vivo, vari djset, angoli stylist con acconciature e trucco d’epoca e addirittura workshop di ballo.  Ad oggi Twist and Shout! ha pubblicato il primo lavoro discografico ‘Lipsticks & Troubles’, per uno scopo piuttosto nobile: tutti i proventi generati dalle vendite del disco verranno destinati in beneficenza a ActionAidItalia, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. L'obiettivo è quello di generare attraverso la vendita del disco il maggior numero di adozioni di bambini a distanza per una durata di almeno 3 anni.

La serata - Lo show sarà quindi basato su decenni che hanno cambiato radicalmente il mondo della musica, e farà sognare i partecipanti con oltre cento brani che hanno influenzato in maniera determinante artisti e cantautori successivi.  Special guests della serata: in consolle il duo fondatore Alessio Granata e Ale Leuci; band i The Nasty Beats; ballerini i The Dancers, del Team LaRosa. Programma della serata: dalle 22.30 in poi apertura con djset e workshop grauito di ballo anni ’50, acconciature e trucco d’epoca gratuiti al corner vintage di Betty Soares e un video show a sorpresa. Servizio navetta gratuito da Piazza Grimana dalle 23.30, biglietti disponibili direttamente in cassa la sera dell’evento a 10 euro.


Si parla di