Eventi

Arriva "La voce della terra": a Scheggino quattro giorni di sound a partire dalla stella Noa

Quattro giorni di grande musica a Scheggino per una rassegna che ormai è un appuntamento fisso nella perla della Valnerina grazie alla collaborazione con Visioninmusica. Da mercoledì 28 a sabato 31 agosto, infatti, sul palco in piazza Carlo Urbani si susseguiranno artisti internazionali e giovani talenti, con concerti gratuiti dal pomeriggio alla sera, ma anche appuntamenti culturali collaterali grazie alla rassegna “La voce della terra”.

Ad aprire la manifestazione sarà (unico appuntamento a pagamento) il concerto di Noa, la cantante israeliana che tutti conoscono per la canzone “Life is beautiful”, colonna sonora del film “La vita è bella”. La sua voce melodiosa porterà sul palco di Scheggino il concerto "Letters to Bach", dal suo omonimo progetto discografico. L’appuntamento è per mercoledì 28 agosto alle ore 21, biglietti su www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate (Spoleto, Caffè dello Sport, viale Trento e Trieste 76/78; Terni, New Sinfony, galleria del Corso, 12; Foligno, Tourist Trophy, via Umberto I, 85).

Giovedì 29 agosto, invece, è in programma una visita guidata gratuita (con prenotazione obbligatoria) al Museo della canapa di Sant'Anatolia di Narco, ore 17,30. A Scheggino, poi, alle ore 19,30 in piazza Carlo Urbani, concerto ad ingresso gratuito di Francesco Rainero. A seguire quello dell'Orchestra Magna.

Venerdì 30 agosto, allo Spazio arte Valcasana di Scheggino, alle ore 17, la proiezione del documentario di Stefano Landini e Toni Lama "Cocktail bar. Storie jazz di Roma, di note, di amori". Alle 19,30, in piazza Carlo Urbani, il concerto "Postcard from Brazil" del Maroni, Bravo, Morello trio. A seguire quello del Veronica Liberati Quintet.

Infine sabato 31 agosto dalle ore 12 alle 19, tra Scheggino e Sant'Anatolia di Narco le incursioni musicali della "Fantomatik Orchestra". Alle ore 15 lungo la ex ferrovia Spoleto - Norcia, passeggiata in mountain bike "La Valnerina racconta". Alle ore 16, allo Spazio arte Valcasana, Alessandro Bravo con "88 Piccoli mondi", lezione-concerto per ragazzi. Alle ore 18,30, quindi, al museo del tartufo di Scheggino saranno protagoniste le eccellenze gastronomiche della Valnerina: presentazione, storia e degustazione di prodotti locali.

Infine, a chiudere la rassegna ci penserà alle ore 21 in piazza Carlo Urbani il concerto "Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti", con Mogol e Gianmarco Carroccia.


Si parla di