Eventi

Antichi sapori, danze e giocoleria: si apre il Banchetto rinascimentale a Montefalco

Nel magnifico teatro a cielo aperto di piazza del Comune, torna domani 3 agosto alle 20.30  il Banchetto rinascimentale,  con antichi sapori, musiche, danze e giocolerie che condurranno i commensali nella magica atmosfera del Rinascimento, per una serata indimenticabile,  preludio di antiche sfide tra storia e tradizione.

L’evento, a cura dell’Ente Fuga del Bove vedrà in scena i quattro quartieri San Francesco, San Fortunato, Sant’Agostino e San Bartolomeo che proporranno piatti della tradizione locale accompagnati da momenti di musica e intrattenimento e l’esibizione degli sbandieratori di Montefalco, sotto la direzione del nuovo presidente della commissione storico artistica Alessia Vergari.

Gran finale con la presentazione del palio della Fuga del Bove realizzato dall’artista Natino Chirico che giovedì 4 agosto alle 19  inaugurerà una mostra personale nel Museo di San Francesco dal titolo “Presenze e trasparenze” a cura dell'Ente Fuga del Bove e ADD-art con il patrocinio del Comune di Montefalco.
L’artista esporrà circa 40 opere della sua produzione più recente, tra dipinti su tela e su tavola, sculture in metacrilato e installazioni polimateriche. L'inaugurazione della mostra sarà accompagnata da un intrattenimento musicale con Giulia Capacci al violino e Maria Chiara Fiorucci all'arpa. La mostra rimarrà aperta dal 4 agosto fino 4 settembre 2016, tutti i giorni dalle  10:30 alle 19.


Si parla di