Eventi

Tutto pronto per il Festival della Pizza al Piatto a Bevagna: il menù e le orchestre in concerto

Tutto pronto per la 35esima edizione del “Festival della pizza al piatto” di Bevagna, organizzata dal Centro Sociale di Capro di Bevagna (19-28 luglio), che da anni collabora con l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro alla quale destina gli utili del festival. Sin dalle prime edizioni il Centro Sociale di Capro ha deciso di devolvere in beneficenza all'Aucc parte dei proventi della festa riuscendo così a donare nel corso degli anni oltre 180mila euro. I fondi raccolti sono stati utilizzati per finanziare progetti di Ricerca Scientifica e i servizi socio-sanitari che l'associazione fornisce gratuitamente alle persone colpite da patologia oncologica e ai loro familiari.

Il menù delle pizze è composto da 13 tipologie: margherita, quattro stagioni, francescana, diavola,capricciosa, perugina, napoletana, salame piccante, boscaiola, wurstel, quattro formaggi, capro, montanara. Non solo pizze ma anche altro: torta al testo, antipasti all'italiana e tanta cacciagione.

Come ad esempio: pappardelle al cinghiale, gnocchi, penne alla boscaiola, picchierilli alla beanata, cinghiale al tegamaccio, grigliata mista, ranocchie fritte, panzanella e dolci. Anche sul versante della musica grandi concerti per gli appassionati del liscio: il 19 luglio l'orchestra Tomassini, il 20 luglio Orchestra Daniela Nespolo, 21 luglio Sara e Sogno Mediterraneo, 22 luglio Orchestra Manuel Malanotte, 23 luglio Matteo Tassi, 24 luglio Manuel Biondi, il 25 luglio Orchestra Spettacolo Vincenzi, 26 luglio Joselito. 
 


Si parla di