Eventi

Capitan Artiglio e AlbHey Longo Doppio Incontro da Star Shop Perugia

Appuntamento d’autore per il firmacopie di due giovani talentuosi fumettisti Capitan Artiglio e AlbHey Longo presso Star Shop Fumetti e Gadget, Via Del Coppetta 12/14, Perugia.
Ingresso Libero.

Sabato 13 aprile Star Shop Fumetti e Gadget ospiterà nel proprio punto vendita di Via del Coppetta N° 12/14 un doppio incontro con gli autori Bao Publishing Capitan Artiglio e AlbHey Longo (creatori testi e disegni) dei rispettivi nuovi graphic novel: KIDS WITH GUNS 2 e SFERA.
Capitan Artiglio è un illustratore piemontese dallo stile allo stesso tempo underground e iperdettagliato. Ha creato una trilogia western su un pianeta dove al posto dei cavalli ci sono i dinosauri. Il risultato è Kids With Guns, una storia fruibile su più livelli. Da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi. Abbiamo già detto che è anche pieno di dinosauri?
Tre fratelli, figli di un leggendario fuorilegge. Tre teschi dai poteri mistici, i cui effetti collaterali imprevisti scatenano gli eventi di questa storia. Un cast variopinto che delimita i confini di una trama che terrà i lettori sull’orlo della sedia fino all’ultima pagina. In libreria sono disponibili i primi due volumi Kids with Guns e Kids with Guns – Tribe (BAO Publishing).

AlbHey Longo, sempre da Torino e sempre classe 1993, oggi, nell’epoca in cui le camicie a quadri sono tornate negli armadi e Kurt Cobain non c’è più, si erge a idolo della generazione dei cd. “millennials” tanto quanto Tiziano Scalvi, negli anni ’90 attraverso il suo Dylan Dog, divenne idolo della “generazione X” quella che per Coupland era costantemente alla ricerca di un’identità e di qualcosa in cui credere.Il suo graphic novel Sfera racconta la storia di Chiara e Damiano, del loro incontro fortuito e del loro comune sopravvivere in attesa che accada qualcosa. . Lei ha grandi sogni che ha chiuso in un cassetto. Lui forse ha un superpotere, e il bisogno di rendersi utile. Insieme diventeranno famosi. Quella sarà la parte facile. Il difficile sarà non cadere nella routine dell’accontentarsi di ciò che si ha, come già facevano prima. Trovare il loro posto nel mondo sarà un processo interiore per il quale scopriranno che non esistono scorciatoie. Se vi domandavate com’è la Millennial New Graphic Literature, non dovete fare altro che andare allo Star Shop di Via Del Coppetta e comprare il nuovo, sorprendente romanzo grafico di questo giovane autore.

Con questo speciale appuntamento continua la fortunata stagione di eventi organizzata dal p.v. Star Shop Perugia, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti manga e supereroi, giochi di ruolo e da tavolo e per i collezionisti di gadget e merchandising.

Nei prossimi appuntamenti ricordiamo:


- 18 maggio 2019, h. 16:00
LORENZO DI SEPIO, casa editrice Tunuè
- 25 maggio 2019, h. 16:30
MATTEOFIRE97 e GIULIA MONTI, casa editrice Shockdom



Tutte occasioni perfette per dialogare con i propri autori preferiti e i propri beniamini cui chiedere un autografo, un piccolo sketch o, semplicemente, per soddisfare le proprie curiosità sulla genesi delle letture che più si amano. Il punto vendita di Via del Coppetta è figlio prediletto dell’azienda più grande: Star Shop Distribuzione, che da oltre 26 anni commercializza e promuove l’ampia proposta del panorama fumettistico italiano e mondiale, promulgando la cultura e la passione per la nona arte.

Gli sforzi di Star Shop, sempre protesi verso la promozione culturale e l’accettazione sociale del fumetto, continuano a favorire l’apertura in Italia di negozi specializzati nelle vendite in questo settore, cd. Fumetterie. Per questo è il distributore di riferimento principale per tutti coloro che in tale ambito decidono di investire e lavorare, editori e negozianti perché, ora come al momento della nascita nel 1992 su iniziativa di Sergio Cavallerin, artista eclettico ed imprenditore illuminato, continua ad applicare una politica distributiva leale, sincera e trasparente.

Oggi, Star Shop, è punto centrale del mondo che ha contribuito a favorire, servendo ca. 300 fumetterie in tutto il paese e rivolgendo i propri prodotti anche ai clienti privati attraverso la partecipazione alle fiere di settore e attraverso la vendita online.


Si parla di