Eventi

Capodanno alla Libera Università di Alcatraz con Jacopo Fo

YOGA E YOGA DEMENZIALE DI CAPODANNO - FESTA "YIN & YANG" (yoga, meditazione, arte e laboratori creativi) Come tutti gli anni e gli innumerevoli successi, anche per il 2017, il capodanno alcatraziano avrà un tema... Dopo la sfilata di cappelli, l'esibizione dell'assurdo, del leopardato e del panterato, dopo esserci scatenati tra le sfumature del rock, camicie da notte e pigiami... quest'anno il capodanno di Alcatraz sarà "Yin e Yang"! Tante novità anche per il programma: ogni giorno vi proporremo lezioni di yoga e meditazione in collaborazione con il Centro Vacanze Yoga Almaluna, lezioni sul teatro con Jacopo Fo, laboratori artistici e creativi con Eleonora Albanese e altro ancora...

PROGRAMMA (dal 26 dicembre all'8 gennaio tutti i giorni) MATTINO DALLE 8.15 ALLE 9.30 Vinyasa Flow Yoga in preparazione al nuovo anno, con Marialaura: un flusso armonico di Asana, Pranayama, Mudra, Mantra chanting e Chakra balancing. ORE 9.30/10.30 Colazione nella Sala Ristorante con Mahatma Chef Angela Labellarte MATTINO DALLE 10.30 ALLE 12.30 Passeggiata nel Bosco Fantastico e nel Parco Museo con Eleonora: alla scoperta della meravigliosa natura di Alcatraz e delle decine di sculture e murales realizzate da Dario, Jacopo, Nora, Claudia e tutti gli ospiti di Alcatraz. Se il tempo sarà piovoso: Arte Terapia e Laboratori Creativi, con Eleonora nella Sala Centrale: divertiamoci a realizzare assieme sculture e dipinti con materiali di ogni tipo. ORE 13.00/13.30 Pranzo a Buffet nella Sala Ristorante con Mahatma Chef Angela Labellarte Cucina biologica della tradizione locale e possibilità di piatti Vegetariani e Vegan a scelta.
POMERIGGIO DALLE 15.00 ALLE 17.30 Watsu terapia nella piscina calda coperta (35°) con Roberto Tordoni: un bodywork dolce e leggero, un meraviglioso massaggio in acqua che grazie al sostegno dell'operatore, ci porta ad un rilassamento profondo e ci aiuta ad allentare tensioni antiche e profonde, regalandoci un piacevole stato di benessere psico-fisico.
POMERIGGIO DALLE 18.00 ALLE 19.30 Teatro di Vita con Jacopo Fo nella Sala Centrale: vanno in scena la vita, l'amore, la morte, la cultura, la diversità fra i sessi, la passione, l'ottimismo, l'autostima, visti attraverso il nostro sesto senso e filtrati da una grande meravigliosa auto-ironia guaritiva. ORE 20.00 Cena a Buffet nella Sala Ristorante con Mahatma Chef Angela Labellarte Cucina biologica della tradizione locale e possibilità di piatti Vegetariani e Vegan a scelta.
SERA DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 22.30/23.00 Meditare danzando, con Marialaura e Claudia: un percorso ogni sera diverso e coinvolgente di danze sciamaniche e tecniche meditative di movimento e di contatto. Per portare gioia, divertimento, leggerezza e consapevolezza in ogni movimento e in ogni gesto, segnando così un nuovo inizio, un nuovo modo di guardare le cose, un nuovo anno.
E PER LA NOTTE DI CAPODANNO: FESTA "YIN & YANG" Musica, allegria, buona cucina, ma anche Spazio alla creatività di ciascuno nell'immaginare un modo di essere, di muoversi, di travestirsi con materiali di ogni tipo forma e colore ispirandoci agli elementi della dualità nel Cosmo: bianco e nero, luce e ombra, femminile e maschile, negativo e positivo, sole e luna, caldo e freddo, giorno e notte ecc. ecc. CENONE e FESTA del 31 dicembre aperta a tutti, su prenotazione. Info e prenotazioni 075.9229938 ed info@alcatraz.it


Si parla di