Eventi

Consigli per un Carnevale indimenticabile: cosa fare per Martedì Grasso

Uno dei pochi momenti dell’anno dove prendersi sul serio non è contemplato, maschere scherzi e voglia di divertirsi. Ma cosa fare?

Uno dei pochi momenti dell’anno dove prendersi sul serio non è contemplato, maschere scherzi e voglia di divertirsi. Ma cosa fare? Il carnevale può essere visto come quel momento dove molti presi dalla routine di studio o lavorativa si danno un break per divertirsi con gli amici e scordarsi almeno per una volta tutte le scadenze.

Organizzare una festa di Carnevale con gli amici non è difficilissimo. Seguite i tre consigli pratici per poter trascorrere al meglio la notte delle maschere e delle frivolezze. 

1 ) Festa Organizzata in casa

Non siete degli amanti delle feste preconfenzionate nei soliti locali? Allora siate gli organizzatori della vostra personale festa.

Scegliete un posto spazioso, una location non  isolata e facilmente raggiungibile da tutti i tuoi amici. Pensate al giusto tema da dare alla festa e poi addobbate in modo da realizzare un’ambientazione inerente la festa.

Consiglio pratico non lasciate il buffet troppo al caso, preparate cibi veloci ma sfiziosi e cercate di non tenere fuori dal tavolo i vostri superalcolici preferiti.

Chiedete a tutti i vostri amici di portare con sé altre persone, in questo modo la festa si popolerà e potrete ampliare la cerchia di amicizie e chissà anche trovare l’amore se siete single. 

2 ) Festa in coppia

Quale migliore occasione per dimostrare di essere la coppia più bella del mondo se non con dei costumi di Carnevale di coppia.

Per non passare inosservati e divertirsi con i travestimenti non è necessario fare grandi acquisti. Magari basta rovistare un po’ nell’armadio, ritrovare qualche particolare e farsi ispirare dal web con le immagine delle coppie iconiche di film e serie tv.

Potreste regalare alla vostra anima gemella, una cena diversa con risvolto finale piccante e trasgressivo a fine serata. 

3 ) Festa nei locali

Il tempo a vostra disposizione è molto limitato? Avete giusto il tempo di uscire da lavoro farvi una doccia ed uscire?

Siete single? Tanto meglio, la voglia di osare per entrambi i sessi in questa festa sono molto alti, potreste buttarvi sguinzagliare i vostri amici e amiche single, travestendovi da cacciatori e andando ad una simbolica caccia alla volpe in locali.

Non fatemi prendere dall’ansia, scrivete nei sempre odiati gruppi di whatsapp dei vostri amici e gettate nel calderone social i link di serate di locali a voi vicini e cercate di solleticargli la voglia di fare baldoria, cercando poi di mentire a loro in maniera quasi spudorata la “vana” possibilità, di andare l’indomani al lavoro oppure a lezione con un terribile post sbornia che non avevano avuto più dai tempi del liceo.


Si parla di