Eventi

La migliore cucina internazionale fa tappa a Bevagna con “Cibi dal Mondo”, dal 29 aprile al 1 maggio

Lo splendido borgo medievale di Bevagna, dal 29 aprile al 1 maggio,  sarà il palcoscenico ideale di “Cibi del Mondo”, la kermesse gastronomica che racconta la storia e la cultura dei popoli attraverso i loro sapori, la cucina, i profumi delle spezie e le bevande. Una cucina a cielo aperto, quella che si appresta a vivere, dopo il successo della scorsa edizione, Bevagna. Saranno circa una quarantina gli stands della kermesse, che proporranno piatti tipici del mondo come la paella spagnola, il burritos messicano, o la carne argentina, senza tralasciare le eccellenze di casa nostra.

Il nuovo appuntamento enogastronomico di Eve Srl, infatti, raccoglierà le eccellenze del territorio mettendole a confronto con quelle del resto del mondo, creando uno scambio di culture e professionalità, di sapori e storie. La storia del cibo narrata attraverso tre giorni di degustazioni e lezioni di storia, ma anche street food internazionale con le cucine provenienti da Perù, Argentina, Brasile, Austria ,USA, Spagna, Marocco, Romania, ma anche dalle regioni italiane più rappresentative della nostra cucina.

Sarà inoltre creato un percorso tematico dedicato ai settori chiave della filiera alimentare (latte, formaggi e derivati; cereali, orzo e farro; bevande ottenute con materie prime locali, come la birra artigianale e la grappa allo zafferano; nocciole; spezie e coloniali, lumache, etc).

Cibi del mondo sarà anche il fulcro di eventi culturali e di intrattenimento: mostre pittoriche come quella degli acquarelli realizzati dagli Urban Sketchers, provenienti da tutto il Paese; conferenze tematiche ed incontri istituzionali al fine di creare una sinergia tra gli ospiti e la città. Fra gli eventi in programma, degustazioni di vini, Show Cooking con lo chef Giorgione, visite guidate e musica.

Tanti gli eventi anche per i più piccoli, dalle animazioni con Masha e Orso, alla principessa Frozen, ai laboratori ludico didattici per imparare a fare la pizza, fino allo spettacolo in piazza con il ventriloquo Nicola Pesaresi. 


Si parla di