Eventi

Al via il ciclo di incontri dell’associazione “Brain Club, si parte venerdì con la fotografia di moda

Dalle passerelle di Moda al centro storico di Perugia, in via Cartolari, zona dei laboratori e del fermento culturale della città. Parte venerdì nella sede di Brain Studios in Via Cartolari, a Porta Pesa, il ciclo di incontri dell’associazione “Brain Club”, con un evento dedicato alla fotografia di moda.

I protagonisti del settore racconteranno al pubblico il mondo della moda – il backstage, le passerelle, i professionisti – con una lente particolare: la fotografia di moda, perfetta sintesi fra la foto evocativa e il rigore tecnico assoluto. Un incontro per avvicinarsi a una realtà vista come irraggiungibile, ma anche un’occasione unica, negli intenti dei fondatori dell’associazione – Davide Vasta e Stefano Massoli - per impadronirsi di segreti tecnici e trucchi del mestiere. Saranno faccia a faccia con il pubblico di Brain Club Francesco Francia e Augusto Buzzeo.
Francesco Francia, fotografo pubblicitario, docente di fotografia, comunicazione visiva, fotografia avanzata e illuminotecnica in varie università, ha il suo studio a Terni e conta sale di posa in tutta Italia; ha firmato campagne per brand internazionali, è esperto di fotografia fashion, glamour, fotografia di modelle, firmando i suoi scatti anche in ambiti diversi (politica e istituzioni). Augusto Buzzeo ha alle spalle 30 anni di fotografia professionale specializzata in moda, beauty, ritratto e still-life. Vede le sue foto pubblicate su riviste mondiali. In Umbria tiene legato il suo nome e il suo scatto di precisione e cura ‘maniacale’ a eccellenze quali Brunello Cucinelli e Luisa Spagnoli.
L’evento “La fotografia di moda”, in programma venerdì 12 febbraio alle ore 18.00, sarà il primo di una serie di incontri che si articoleranno fino a primavera. Professionisti internazionali parleranno di foto e video di cronaca, ambiente, sport, street photography e tanti altri settori. Incontri aperti e gratuiti per tutti, nati con l’obiettivo esplicito di fidelizzare gli appassionati: potrà infatti partecipare chiunque registrandosi con la tessera Brain Card, che darà diritto al 20 per cento di sconto sui corsi di formazione professionale di Brain Studios.


Si parla di