Eventi

Cimitero monumentale, Galleria Nazionale dell'Umbria o tour etrusco: tutto quello che si può vedere nel fine settimana a Perugia

C'è sempre tanto da vedere e ammirare nella città di Perugia, e le guide esperte di Gran Tour anche per il prossimo fine settimana hanno organizzato passeggiate e visite guidate dal sapore inedito e affascinante. Così sabato 5 novembre, alle 15.30, è prevista la visita al Cimitero monumentale di Perugia. Una passeggiata nel cimitero monumentale della città, vero e proprio museo a cielo aperto, attraverso i grandi capolavori di architettura, scultura e arti decorative, per conoscere la storia di alcuni dei sepolcri di importanti personaggi. 

Domenica 6 novembre, alle ore 10, si terrà invece una visita guidata ai “capolavori della Galleria Nazionale di Perugia”. Da Perugino a Pinturicchio, passando da Piero della Francesca a Bonfigli: sala dopo sala del più importante museo dell’Umbria, verrà proposto un viaggio nella storia della città attraverso i capolavori di grandi artisti.

Sempre domenica, ma alle 15.30, torna l’appuntamento con il tour Perugia Etrusca: seguendo le antiche mura e le porte, si scopriranno le origini della città percorrendo un percorso di trekking urbano nel centro storico con immancabile visita al Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. Durante il tour, focus anche sugli Etruschi, la morte e l’aldilà. 


Si parla di